Dialoghi di libertà

il primo festival del sud italia dedicato al teatro in carcere

Dialoghi di Libertà è il Festival organizzato dall’ Associazione Polluce APS, sostenuto dal Ministero della Cultura ed in collaborazione con il Comune di Arienzo (CE) e la Casa di Reclusione “G. De Angelis” di Arienzo e l’Associazione Muratterra.

Il festival prevede il coinvolgimento di realtà che lavorano in carcere sia nel territorio regionale che nazionale, la rappresentazione dei loro progetti teatrali e la realizzazione di convegni sulla nuova configurazione del teatro in carcere negli Istituti Penitenziari Campani.

Il festival si pone l’obiettivo di rigenerare il lavoro trattamentale che il teatro svolge nelle carceri Campane, attraverso il confronto con tutte le realtà della Regione Campania che operano presso gli Istituti Penitenziari.

La prima edizione del festival si è tenuta nella città di Arienzo (CE)

I luoghi della città sono divenuti “palcoscenico” delle compagnie teatrali ospitate e luoghi di dialogo e confronto tra realtà che operano all’ interno degli Istituti Penitenziari sul territorio regionale e nazionale.

Gli spettacoli, allestiti nella suggestiva cornice barocca della Chiesa della Santissima  Annunziata di Arienzo, mentre i convegni ospitati all’interno del Palazzo Carfora, struttura d’interesse storico risalente al 1400.

Scopri qui il Programma ufficiale

Dialoghi di Libertà – Prima Edizione